Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News


Vedi tutte le news

05/12/2016 - La festa di Santa Barbara 2016

 

Ogni 3 Dicembre, in occasione della Festa di Santa Barbara, Fiocchi ha celebra una giornata insieme a tutti i suoi collaboratori per festeggiare nel migliore dei modi l’anno appena trascorso: nel 2016, un anno che ha visto l’azienda tagliare il traguardo dei suoi primi 140 anni di storia.


A seguito della Santa Messa e di una conferenza stampa, entrambe tenutesi in azienda, la festa è entrata nel vivo al Palataurus di Lecco, dove assieme alla proprietà si sono radunate le maestranze, le istituzioni locali e alcune autorità di primo piano di livello nazionale.


Tra questi, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, “onorato e riconoscente alla Famiglia Fiocchi per questi 140 anni di tradizione e innovazione” e il Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi, che ha ricordato i trionfi Olimpici del Tiro a Volo italiano “resi possibili grazie alle eccellenze del Made in Italy.”


Ai festeggiamenti non sono voluti mancare anche molti degli atleti Fiocchi, italiani e internazionali, tra cui i medagliati di Rio 2016 Gabriele Rossetti, Campione Olimpico di Skeet maschile, Giovanni Pellielo, medaglia d’argento nella Fossa Olimpica maschile, e Marco Innocenti, anche lui vincitore della medaglia d’argento nel Double Trap.


La festa, presentata dal noto volto televisivo e grande appassionato di tiro Valerio Staffelli, si è dilungata fino a tarda sera tra musica, premiazioni e momenti di svago a cui nessuno si è voluto sottrarre. Immancabile, la presentazione del Calendario 2017 con le immagini più belle degli atleti Fiocchi.


“Questo 2016 è stato sicuramente positivo ed è grazie al lavoro di ognuno di noi che oggi possiamo festeggiare - ha concluso il Presidente Stefano Fiocchi, affiancato dal Direttore Commerciale Marzio Macaccaro - Grazie a tutti i nostri collaboratori, ai nostri atleti e a tutti coloro che hanno contribuito a questi bellissimi 140 anni di storia.”