Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News


Vedi tutte le news

25/08/2016 - Olimpiadi di Rio 2016: il podio degli infallibili tiratori FIOCCHI

E’ stato proprio il Carnevale, la festività carioca per eccellenza, il tema scelto per la sera conclusiva al Maracanà. Si chiudono i giochi ed è arrivato il tempo di fare qualche bilancio: l’Italia porta a casa, in totale, 28 medaglie olimpiche, tre delle quali vinte dagli infallibili tiratori FIOCCHI. Possiamo dire che il bilancio è più che positivo.


Il primo “orgoglio italiano” che dobbiamo ringraziare si chiama Giovanni Pellielo che per la quarta volta diventa campione olimpico vincendo la medaglia d’argento al Tiro a Volo, dopo un match al cardiopalma contro il croato Josip Glasnovic.


La decima medaglia italiana alle Olimpiadi di Rio è stata vinta da Marco Innocenti: medaglia d’argento al tiro al piattello, specialità Double Trap, dopo un agguerrito duello contro il kuwaitiano Fehaid Aldeehani. Grande prova dell’azzurro nella semifinale a 6, con rimonta e qualificazione all’ultimo atto ed infine la medaglia d’argento.


Ed dulcis in fundo è arrivata anche la medaglia d’oro con la splendida gara di Gabriele Rossetti nello Skeet maschile. Il giovane “figlio d’arte” delle Fiamme Oro ha fatto una gara a dir poco perfetta vincendo il podio più alto della competizione esattamente 24 anni dopo il papà Bruno.


Grazie Johnny, Marco e Gabriele per le grandi emozioni che ci avete regalato ed un grazie speciale da tutto lo staff di FIOCCHI MUNIZIONI!