Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Eventi


Vedi tutte le news

17/10/2017 - Fiocchi incontra 300 studenti a Bologna

Dopo aver fatto tappa a Milano, Urbino e Vercelli, lunedì 16 Ottobre il tour di Fiocchi Munizioni nelle università italiane si è fermato a Bologna.


All’interno della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, 300 studenti dell’ateneo felsineo hanno potuto dialogare con tre dei più grandi campioni del Tiro a Volo Azzurro: Marco Innocenti Giovanni Pellielo e Jessica Rossi. Moderato dal noto volto televisivo di Valerio Staffelli, grande appassionato di tiro, l’incontro è stato l’occasione per farsi raccontare aneddoti, curiosità e trucchi del mestiere dai tre atleti del Fiocchi Team.


L’introduzione dell’evento è stata affidata al Dott. Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi Munizioni, e al Professor Stefano Martelli, docente di Sociologia e Processi Culturali all’Università di Bologna, il quale ha tenuto una dissertazione accademica sull’impatto dei grandi eventi sportivi nel promuovere un territorio.


Durante la giornata, organizzata ancora una volta da Fiocchi Foundation con la collaborazione della Federazione Italiana Tiro a Volo e dell’Università di Bologna, è stato presentata agli studenti la possibilità di partecipare ad una giornata di avvicinamento al Tiro a Volo, durante la quale potranno cimentarsi con fucile e piattelli.


Sarà il TAV Bologna di Casalecchio di Reno, infatti, ad ospitare venerdì 10 Novembre gli universitari che avranno aderito all’iniziativa, seguiti dai campioni del Fiocchi Team e da un gruppo di tecnici federali.