Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Eventi


Vedi tutte le news

26/05/2017 - La mostra di Fiocchi sul Tiro a Volo fa tappa a Vercelli

 

Dopo Urbino e Milano, Vercelli. L’esposizione fotografica “L’eccellenza incontra il territorio - Come lo sport cambia la vita” è stata inaugurata presso il Chiostro dell’Abbazia di Sant’Andrea, dove rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 17, fino al 31 Maggio. L’ingresso sarà gratuito.


Attraverso una carrellata di immagini dei Giochi Olimpici passati, la mostra ripercorrere la storia del Tiro a Volo con gli occhi di un team che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendolo diventare quello del Tiro a Volo uno dei medaglieri più ricchi ed apprezzati della Nazionale Italiana.


La mostra è stata ufficialmente aperta dal Direttore Commerciale di Fiocchi Munizioni, Marzio Maccacaro, di fronte ad una platea di oltre cento studenti piemontesi e alla presenza di Marco Innocenti e Giovanni Pellielo, entrambi medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.


L’evento, pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation in collaborazione con FITAV, Comune di Vercelli, Università degli Studi del Piemonte Orientale, CUSPO e con il patrocinio del MIUR, ha portato studenti ed invitati faccia a faccia con i campioni delle Olimpiadi di Rio 2016, con i quali hanno dato vita ad una sessione di Q&A moderati dal volto televisivo e grande appassionato di Tiro a Volo Valerio Staffelli.


Nel corso della giornata, poi, è stato presentato il percorso di avvicinamento al Tiro a Volo che porterà gli studenti Vercellesi a cimentarsi con fucili e piattelli il prossimo 7 Giugno, ospiti del TAV San Giovanni) e seguiti da istruttori qualificati e atleti professionisti.


Un ringraziamento speciale per la riuscita dell’evento va al Sindaco di Vercelli Maura Forte, agli Assessori Andrea Ranieri, Daniele Mortara e Carlo Nulli Rosso e alla Docente dell’UPO Raffaella Tabacco.