Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Eventi


Vedi tutte le news

31/03/2017 - Marco Innocenti porta i valori del Tiro a Volo nelle scuole

La medaglia d’argento di Rio 2016 e atleta Fiocchi Marco Innocenti ha dato il via ad una serie di incontri nelle scuole delle Toscana, con l’obiettivo di far conoscere lo sport che l’ha portato a collezionare successi sulle pedane di tutto il mondo. 


Innocenti, 38 anni, presenterà un’esperienza ultra decennale: dopo aver cominciato a sparare all’inizio degli anni ’90 sulla scorta di una storia familiare indissolubilmente legata al tiro a volo, il campione pratese ha collezionato vittorie in quattro continenti, a partire dai due titoli mondiali juniores consecutivi vinti nel 1997 e 1998, fino al podio di Rio, passando per tre ori di coppa del mondo, una podio iridato in finale di coppa nel 2004.  


Prima tappa del tour di divulgazione, è stata la sua Montemurlo (PO), dove l’azzurro del Double Trap ha incontrato ieri gli studenti della scuola primaria Anna Frank, in un incontro organizzato dalla Dott. Elena Zilianti, rispondendo alle domande dei ragazzi. 


“È un piacere ed un onore partecipare a questi incontri, che ci danno la possibilità di fare dell’informazione sul nostro sport. È importantissimo coinvolgere i ragazzi, e permettergli di conoscere le nostre discipline. I campioni del futuro sono tra di loro - ha commentato Innocenti. “Ho cercato non solo di spiegare le emozioni delle grandi gare, ma anche di mettere in luce i valori del nostro sport, quali lealtà ed amicizia.”


“Ho riscontrato un grande interesse, curiosità e voglia di provare. Ho cercato di rispondere alle tante domande che mi sono state fatte, e di raccontare quello che facciamo. Quando parliamo del nostro sport vedo sempre molto entusiasmo, e questo ci spinge ad impegnarci ancor più nella divulgazione.”


Il progetto continuerà nelle prossime settimane, con incontri già in programma presso le scuole di Carmignano (PO) e Massa Marittima (GR).