Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

30/10/2017 - A New Delhi la Finale di Coppa del Mondo chiude una stagione straordinaria

Si è chiusa con un argento e tre bronzi la stagione internazionale di Tiro a Volo del Fiocchi Team. Una stagione che ha portato i nostri tiratori a calcare le pedane di Acapulco (MEX), Larnaca (CYP) e New Delhi (IND) nel corso delle World Cup Series 2017, quelle del Foxlodge Shooting Range di Mosca (RUS) in occasione del Campionato del Mondo, e che li ha visti chiudere il cerchio e tornare al Dr. Karni Singh Shooting Range di New Delhi per l’appuntamento conclusivo: la Finale di Coppa del Mondo ISSF.


Arrivati in India con per competere con i migliori atleti della stagione 2017, i 16 tiratori del Fiocchi Team si sono battuti per i titoli stagionali di Trap, Double Trap, Skeet e Trap misto, rappresentando 10 paesi e tre diversi continenti.


I primi ad arricchire il medagliere Fiocchi sono stati gli Azzurri Giovanni Pellielo e Jessica Rossi, saliti a braccetto sul secondo gradino del podio di Trap a squadre miste, la nuova gara aggiunta al Programma Olimpico a partire dai giochi di Tokyo 2020.


La prima medaglia individuale è arrivata invece nello Skeet maschile, dove l’argentino Federico Gil ha vinto il Bronzo, chiudendo nel migliore dei modi una stagione estremamente positiva, impreziosita dalla sua prima medaglia d’oro in Coppa del Mondo, vinta a Larnaca lo scorso Maggio.


Nel Double Trap, è stato l’italiano Davide Gasparini ad aggiungere un altro Bronzo alla bacheca Fiocchi, confermandosi come una delle sorprese più positive di questa stagione internazionale.


Nella Fossa Olimpica femminile, infine, la libanese Ray Bassil si è piazzata terza, mettendosi al collo la quarta e ultima medaglia della competizione per il Fiocchi Team.


Così come Gil, anche Gasparini e Bassil erano saliti sul podio di Coppa del mondo a Cipro, vincendo rispettivamente bronzo e argento.


“Siamo davvero soddisfatti, in questa stagione siamo saliti sul podio in ciascuna delle competizioni internazionale, chiudendo con un bottino estremamente positivo — ha dichiarato Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi Munizioni — Dopo gli splendidi successi delle Olimpiadi di Rio 2016 non era facile confermarsi ad alti livelli, ma questi risultati sono la prova tangibile della straordinaria qualità dei nostri tiratori, a cui facciamo i nostri più grandi complimenti. Siamo orgogliosi di essere al loro fianco!”