Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

12/09/2017 - MOSCA 2017: UN MONDIALE CON I “FIOCCHI”

Si è concluso da pochi giorni il Mondiale di Tiro a Volo di Mosca, che ha portato sulle pedane russe 640 atleti da 76 nazioni. Come di consueto, i tiratori del Fiocchi Team sono stati protagonisti in ogni disciplina, raccogliendo un bottino di 6 medaglie iridate: 4 d’Oro, 1 d’Argento e 1 di Bronzo. 


Nella Fossa Olimpica femminile, Fiocchi sale sul primo gradino del podio del Fox Lodge Shooting Range sia nella gara senior che in quella junior. 


È la campionessa Olimpica di Londra 2012 Jessica Rossi a conquistare la medaglia d’oro tra gli atleti senior, vincendo il titolo per la terza volta in carriera dopo Maribor e Lima. A condividere il podio con lei, la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, bronzo di specialità. Tra le under20, a laurearsi Campionessa del Mondo è invece l’italiana Maria Lucia Palmitessa, giovane atleta del Team Fiocchi. 


Vinciamo l’Oro anche nel Trap maschile, questa volta nella categoria junior, grazie al giovane francese Clement Bourgue, primo tra i coetanei dopo una gara da “veterano”. 


Nel Double Trap, finisce con un quinto e un sesto posto la gara di Antonino Barillà e Daniele Di Spigno, che non riescono a salire sul podio individuale ma si consolano con l’Oro a squadre dell’Italia.


Le ultime soddisfazioni arrivano dallo Skeet maschile: l’italiano Elia Sdruccioli, dopo aver trionfato in Coppa del Mondo a Porpetto, vince l’Argento tra gli Junior.

Il campione Olimpico Gabriele Rossetti fa ancora meglio e si laurea Campione del Mondo tra i senior, vincendo il titolo iridato e suggellando in maniera perfetta il nostro medagliere.


Un bottino eccezionale, che conferma ancora una volta l’accoppiata perfetta tra Fiocchi Munizioni e i campioni internazionali, che scelgono le nostre munizioni per vincere. Together to win!