Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

22/08/2017 - Coppa del Mondo Junior: che bottino per il Fiocchi Team!

Si è conclusa a Porpetto (ITA) la Coppa del Mondo Junior ISSF, dedicata ai più forti tiratori under 20 provenienti da 33 diversi Nazioni.


E come da tradizione, è stato un tripudio di medaglie per il Fiocchi Team, che anche in questa occasione ha portato i suoi atleti sul podio di tutte le discipline Olimpiche. 


Nella prima giornata di gara, l’italiana Maria Lucia Palmitessa ha vinto l’Argento nella Fossa Olimpica femminile e ha proseguito la sua ottima performance il giorno successivo vincendo l’Oro nel Trap mixed Team, salendo sul primo gradino del podio a braccetto con il connazionale Emanuele Buccolieri. Dietro di loro, Alberto Belluzzo, il nostro tiratore friulano che per l’occasione gareggiava nel campo di casa. 


Nello Skeet, il Fiocchi Team conquista un Bronzo tra le donne e un Oro tra gli uomini. La francese Lea Richard sale sul terzo gradino del podio, vincendo la sua prima medaglia internazionale. L’italiano Elia Sdruccioli fa ancora meglio: vince la sua gara stabilendo anche il nuovo Record del Mondo Junior, con 57 piattelli colpiti in finale.


“Siamo molto soddisfatti per i risultati del nostri giovani tiratori e speriamo possano ripetersi anche al Mondiale di Mosca - ha affermato il Direttore Commerciale di Fiocchi Marzio Maccacaro - Da parte nostra, continueremo a sostenere con convinzione i ragazzi, perché il futuro del Tiro a Volo è nelle loro mani e noi vogliamo continuare ad essere al loro fianco”.