Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

03/08/2017 - Collezione di podi al Campionato Europeo di Baku per il Fiocchi Team

Tante gioie e qualche rimpianto: si è chiuso così il Campionato Europeo di Tiro a Volo del Fiocchi Team a Baku (AZE), dove i migliori tiratori del Vecchio Continente si sono dati battaglia sulle pedane del Baku Shooting Centre.


Quattro ori, due individuali e due negli eventi misti, quattro argenti e un bronzo, raccolti in tutte e tre le gare in programma: Double Trap, Trap e Skeet.


A salire sul gradino più alto del podio Europeo sono state la Francese Lucie Anastassiou e la Sammarinese Arianna Perilli, rispettivamente nello Skeet e nel Trap femminile, mentre nel Trap misto, recentemente entrato a far parte del programma Olimpico, sono stati gli Azzurri Giovanni Pellielo e Jessica Rossi a trionfare.


Nel giro di 24 ore, il Campione Olimpico in carica Gabriele Rossetti ha raccolto due medaglie nello Skeet, sia individuale, dove si è piazzato secondo al termine di una finale tiratissima, che misto, dove ha portato a casa il bronzo, e dove l’oro è andato alla Francese Anastassiou, indiscussa protagonista della manifestazione.


Tra le fila del Fiocchi Team, infine, hanno brillato anche i tanti junior in gara a Baku, con tre giovani Italiani che sono saliti sul podio: Jacopo Duprè De Foresta ha conquistato l’argento nel Double Trap, Emanuele Buccolieri si è piazzato terzo nella Fossa Olimpica, mentre Elia Sdruccioli ha chiuso al secondo posto nello Skeet.