Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

09/05/2017 - Fiocchi sigilla la Coppa del Mondo di Tiro a Volo vincendo altre 6 medaglie a Cipro

Si impreziosisce di altri sei podi il medagliere del Fiocchi Team, che ha chiuso la prima parte della stagione internazionale a Larnaca, dove dal 28 Aprile all’8 Maggio si è svolto il terzo appuntamento della competizione itinerante dedicato al Tiro a Volo.


Ben tre le volte in cui le nostre cartucce sono valse il gradino più alto del podio: nello Skeet maschile l’Argentino Federico Gil si è messo al collo la sua prima medaglia ISSF, sbaragliando la concorrenza e concludendo con il punteggio di 56 piattelli rotti su 60; è salito in doppia cifra, invece, Daniele Di Spigno, esperto tiratore Azzurro che ha avuto la meglio nella finale di Double Trap, raccogliendo così la sua decima medaglia d’oro in Coppa del Mondo e siglando il nuovo primato mondiale con 78 piattelli sbriciolati.


Nella quinta e ultima finale, poi, lo Spagnolo Antonio Bailon ha migliorato la sua miglior prestazione stagionale, un secondo posto fatto segnare ad Acapulco, piazzandosi primo nel Trap maschile e, anche lui, ritoccando il record del mondo a quota 46.


A rintuzzare il bottino ci hanno poi pensato l’Italiano Davide Gasparini, che si è accomodato sul terzo gradino del podio di Double Trap, mettendosi al collo la sua quarta medaglia di coppa, e la coppia Ray Bassil-Alessandra Perilli, rispettivamente seconda e terza nel Trap femminile. Per la Libanese è il primo podio stagionale, che va ad aggiungersi ai tre conquistati nel 2016, mentre per la Sammarinese è la seconda medaglia di bronzo consecutiva, dopo quella colta ad Acapulco (MEX).


Sale così a 15 il totale dei podi conquistati dai tiratori Fiocchi: 6 all’esordio di Nuova Delhi (IND), 3 ad Acapulco e altre 6, appunto, a Cipro. Il palcoscenico internazionale tornerà ad accogliere i migliori tiratori del mondo tra Agosto e Settembre, quando a Mosca (RUS) verranno assegnati i titoli iridati, e ad Ottobre, quando a Nuova Delhi verranno assegnate le prestigiose coppe di cristallo delle ISSF World Cup Final.