Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

02/05/2017 - L’Argentino Federico Gil regala a Fiocchi il secondo oro stagionale

Pochi giorni dopo aver spento ventinove candeline, Federico Gil si è fatto il regalo più bello.



A Larnaca, nella terza e ultima prova di Coppa del Mondo dedicata al Tiro a Volo, il tiratore Argentino di Skeet è salito per la prima volta in carriera su un podio internazionale, mettendosi al collo il metallo più prezioso.


“Era una gara molto speciale per me. Sono felicissimo, non solo per il risultato, ma anche perché oggi è il compleanno di mia mamma…” ha dichiarato Gil al termine della cerimonia di premiazione, dedicando la vittoria ai genitori, entrambi presenti a Larnaca: il padre come suo allenatore, la madre come tifosa e festeggiata.


“Il nuovo formato delle finali mi piace, ti dà la possibilità di cambiare il corso della tua gara se parti male, di migliorare. Mi piace davvero molto!” ha poi concluso Gil.


L’Argentino ha chiuso il match con 56 piattelli colpiti, fermandosi a un solo bersaglio dal record del mondo. Accanto a lui, sul podio di Larnaca, si sono accomodati il padrone di casa Georgios Achilleos, vincitore della medaglia d’Argento, e il Russo Alexander Zemlin, terzo.


Con questa vittoria, il 29enne di Buenos Aires si è assicurato un posto alla ISSF World Cup Final che si terrà a Nuova Delhi il prossimo Ottobre.