Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

06/04/2017 - Biathlon. Termina un’altra entusiasmante stagione della Coppa Italia Fiocchi

La Coppa Italia Fiocchi è un appuntamento prestigioso della stagione invernale: il coinvolgimento dei Comitati Organizzatori e dell’ampia famiglia del biathlon italiano, ha reso possibile lo svolgimento di ben 14 gare (sulle 16 in programma) nonostante le difficoltà nell’innevare le piste.


Si sono confermati dei grandi numeri di partecipazione, con 193 Atleti al via provenienti da 38 Società e 4 Gruppi Sportivi Nazionali Militari e di Stato. Il livello della competizione è stato elevato, e ha visto tra i vincitori, tra gli altri, giovani promesse come Carmen Runggaldier (Categoria Junior/Senior Femminile) e Saverio Zini (Junior/Senior Maschile).

 Fiocchi Munizioni è al fianco della manifestazione in qualità di Title Sponsor, rafforzando il proprio concreto sostegno al mondo del biathlon italiano, che vede l’azienda in prima persona da molti anni come Official Sponsor delle Squadre Nazionali.


 “L’impegno di Fiocchi nel settore sport è sinonimo di successi e vittorie – commenta Marzio Maccacaro, Head of Business & Marketing Director di Fiocchi Munizioni Spa – e il nostro abbinamento con l’entusiasmante disciplina del biathlon è ormai consolidato da oltre trent’anni. E’ fortissimo in particolare il legame che ci lega all’Italia e quindi il sostenere la Coppa Italia, i suoi Comitati Organizzatori e questi atleti, alcuni giovanissimi è motivo per noi di orgoglio. Siamo ovviamente fieri dei risultati che con le nostre munizioni l’Italia ottiene in Coppa del Mondo e ai Mondiali e vogliamo cercare di aiutare anche questi giovanissimi a continuare a coltivare i propri sogni. Proprio su questa linea abbiamo deciso di premiare anche i cinque atleti che ai Mondiali Juniores e Giovani di quest’anno hanno portato per ben otto volte il nome della nostra azienda sul podio grazie alle loro straordinarie prestazioni”.


 I primi classificati delle singole categorie, oltre che la miglior Società, GSNMS e Comitato, sono stati premiati da Fiocchi con un totale di 75.000 munizioni. Di seguito la lista completa dei vincitori che si sono guadagnati l’ambita posta in palio:


Categoria Junior/Senior Femminile: RUNGGALDIER CARMEN (Fiamme Oro)

Categoria Junior/Senior Maschile: ZINI SAVERIO (CS Esercito)

Categoria Giovani Under 19 Femminile: LARDSCHNEIDER IRENE (Fiamme Gialle)

Categoria Giovani Under 19 Maschile: BRAUNHOFER PATRICK (CS Carabinieri)

Categoria Aspiranti Under 17 Femminile: TRABUCCHI BEATRICE (SC Brusson)

Categoria Aspiranti Under 17 Maschile: BIONAZ DIDIER (SC Bionaz Oyace)

Comitati: COMITATO REGIONALE FISI ALTO ADIGE

Società’: ASV ANTHOLZERTAL

GSNMS: CENTRO SPORTIVO ESERCITO