Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

News Sport


Vedi tutte le news

23/01/2017 - Altri due podi colorati di Azzurro: ad Anterselva festeggia anche Lisa Vittozzi

Si è chiusa nel migliore dei modi la tappa della Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva, sesto appuntamento stagionale e ultimo impegno prima dei Mondiali di Hochfilzen, in Austria.


La pattuglia Azzurra, incluso l’esordiente Rudy Zini, ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con il metallo più prezioso, raccogliendo però due splendidi bronzi che vanno ad arricchire un medagliere che, ad oggi, conta 8 medaglie.


La prima gioia l’ha firmata Alexia Runggaldier, che ha conquistato il primo podio della sua giovane carriera nella 15 km individuale di Giovedì, piazzandosi terza dietro alla tedesca Laura Dahlmeier e alla francese Anais Chevalier, e confermando lo splendido stato di forma con il sesto posto nella Mass Start di due giorni fa.


La seconda, splendida medaglia Italiana è invece arrivata nell’ultima gara della competizione: la staffetta femminile. Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer hanno condotto una gara splendida, battagliando costantemente per le prime posizioni e chiudendo con zero penalità e 9 ricariche. La medaglia di bronzo delle quattro azzurre è la settima della stagione, a fronte di un solo argento.


Buona anche la prova della staffetta maschile, che per la seconda volta consecutiva si piazza al limite della top-10, un risultato incoraggiante anche alla luce del fatto che il febbricitante Lukas Hofer è stato sostituito dall’esordiente Rudy Zini.


Appuntamento ora a Hochfilzen, dove la rassegna iridata prenderà il via il prossimo 6 Febbraio, per assegnare i titoli mondiali delle undici gare.