Select the Country or the Language

Fiocchi Group in the World

Close

Fiocchi Munizioni 140 Anni

Pasion

Cazador se nace de Eugenio Barisoni

La mayoría de las veces (a los amigos les cuesta reconocerlo), es una cuestión de actitud, quiero decir que es un conjunto de cualidades las que conforman al cazador elegido y que es muy difícil encontrarlas en el mismo individuo.  (Sigue...)



Carlo Rizzini

Da sempre la caccia per me è passione e credo che questo sentimento sia condiviso da tutti coloro che praticano questo sport, in particolare, e da tutti gli sportivi, qualsiasi sia la disciplina, in generale.

Sono convinto che la vera essenza della caccia siano la sfida con sè stessi e la sfida con la natura: questo è ciò che mi emoziona. Conoscere e cercare di capire la natura, rispettare le sue leggi, ammirare un'alba o restare in silenzio immerso nei canti che si rincorrono al tramonto.




Tramandare questa filosofia è una missione che non mi stancherò mai di ripetere, ad iniziare dai miei figli.

Oggi, così come in passato, il cacciatore è una sentinella della natura. Oggi, più che in passato, credo che non sia importante la dimensione del carniere, ma la sfida in sé.
Queste sono le motivazioni per cui ho deciso di farmi promotore e portavoce nel mondo venatorio dell'uso del calibro .410.

Storicamente questo calibro è comunemente considerato "da passerotti" e, proprio per questa ragione, lo ritengo che sia ancora più "stuzzicante" rispetto al fratello maggiore, calibro .12.

Un calibro .410, messo in buone mani, stimola le capacità balistiche del cacciatore, come nessun altro...

Anche la scelta della munizione è importante: in collaborazione Fiocchi abbiamo messo a punto una cartuccia da 19 gr con un elevato potere d'arresto ed una limitata dispersione di rosata, garantita anche alle lunghe distanze. Oltre a ciò, la rete vendita di Fiocchi nel mondo è capillare per cui, praticamente ovunque, è possibile acquistare i prodotti evitando ogni burocrazia.

Da qualche anno la passione e gli amici mi hanno convinto ad organizzare vacanze di caccia in Irlanda, ovvero il regno di beccacce, beccaccini e colombacci. La altissima qualità degli animali cacciati e l'unicità del territorio supportati dall'organizzazione logistica curata nei minimi dettagli rendono unica ogni vacanza. A ciò si aggiunge, per gli appassionati, la pesca ai grandi lucci.