Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

Partecipazioni Associative


A.N.P.A.M
A.N.P.A.M L’ANPAM è l’Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili.

Nata nel 1980 ha saputo in ormai oltre 30 anni di attività diventare il punto di riferimento per tutte le aziende produttrici di armi e munizioni e, negli ultimi anni, anche per le aziende esplosivistiche. Aderente alla Confindustria della quale è membro sin dalla sua costituzione, rappresenta la quasi totalità della Aziende Industriali appartenenti al settore delle armi e delle munizioni e numerose di quelle degli esplosivi. Con profonda professionalità e competenza, l’ANPAM ha saputo, in oltre 30 anni di attività, svolgere un ruolo di coordinamento delle varie attività sia in sede nazionale che internazionale.

L’ANPAM è inoltre riconosciuta come Organizzazione Non Governativa in status consultivo "Speciale" presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite.

In sede Nazionale svolge una intensa attività di coordinamento e di punto di riferimento essenziale con le Istituzioni che ormai, grazie alla costante presenza e serietà dimostrate, si rivolgono esclusivamente ad essa per tutti i problemi riguardanti i settori rappresentati. La presenza in numerose commissioni che riguardano la materia presso i diversi dicasteri, le consentono di tenere informate le proprie Aziende Associate sulle novità, anche normative del comparto. Opera attivamente in sede Europea, grazie all’intensa collaborazione con le diverse Associazioni di settore ed i propri esperti e mantiene costanti rapporti anche in sede UE per le attività d’ interesse.

In Europa detiene il Segretariato dell’IEACS (Istituto Europeo delle armi da caccia e sportive) ed il Segretariato dell’ESSF (European Shooting Sports Forum).

In sede mondiale, nella sua qualità di Socio Fondatore del WFSA (World Forum on Shooting Activities), ne detiene il Segretariato generale e quello esecutivo per l’Europa.

Il WFSA, NGO presso l’ONU alla quale partecipano più di 50 associazioni ai diversi paesi del mondo, è il foro nel quale vengono trattate tutte le questioni di rilevanza internazionale quali ad esempio quelle Legislative, ambientali, di sicurezza, ricerca ecc..


C.N.C.N
C.N.C.N Il C.N.C.N, Comitato Nazionale Caccia e Natura è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1986 con l’obiettivo di promuovere la cultura e la pratica della caccia sostenibile, intesa come attività venatoria che si svolge nel pieno rispetto dell’equilibrio ambientale, in linea con quanto già stabilito e condiviso a livello europeo e internazionale. Fanno parte del C.N.C.N. operatori del settore, cacciatori e l’associazione industriale del comparto A.N.P.A.M. (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni).


AIAD
AIAD
AIAD è la Federazione, membro di Confindustria, in rappresentanza delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza.

Accoglie nel proprio ambito la quasi totalità delle imprese nazionali, ad alta tecnologia, che esercitano attività di progettazione, produzione, ricerca e servizi nei comparti: aerospaziale civile e militare, comparto navale e terrestre militare e dei sistemi elettronici ad essi ricollegabili. L’AIAD mantiene stretti e costanti rapporti con organi e istituzioni nazionali, internazionali o in ambito NATO al fine di promuovere, rappresentare e garantire gli interessi dell’industria che essa rappresenta.
Significativa l’attività svolta a riguardo dal NIAG (NATO Industrial Advisory Group) garantita attraverso i propri esperti.


AFEMS
AFEMS

AFEMS è l’Associazione dei produttori europei di munizioni sportive. Si tratta di una organizzazione non-profit che è stata istituita nel 1951 per continuare il lavoro iniziato nel 1898 dalla Convenzione munizioni internazionale. AFEMS è una associazione di livello europeo. Fondata sui principi di cooperazione e di dialogo, fornisce un forum per i membri della sua rete, un centro di informazioni sulle munizioni sportive e un mezzo per rispondere alle sfide in modo efficace alle sfide tecniche, scientifiche e legislative.


www.afems.org

NEOFITAV
NEOFITAV

Nato dalla collaborazione fra FITAV, CNCN, ANPAM e Università degli Studi di Urbino, il PROGETTO NEOFITAV si pone come principale obiettivo quello di presentare la pratica del tiro a volo a tutti coloro che sono in qualche modo incuriositi da questo sport.


La principale MISSION del progetto è quella di far conoscere, in maniera dettagliata, tutte le molteplici opportunità che possono essere offerte a chi decide di avvicinarsi, per la prima volta, alla pratica del tiro a volo.


Il Progetto si prefigge inoltre di offrire gratuitamente una serie di servizi fondamentali in grado di accompagnare passo dopo passo il futuro tiratore nell’apprendimento di questa nuova emozionante disciplina.


Dal noleggio delle attrezzature alle lezioni con istruttori qualificati, dalla possibilità di esercitarsi negli stessi campi da tiro dove si sono allenati i grandi campioni nazionali, alla possibilità di conoscere a trecentosessanta gradi la pratica del tiro a volo: tutto questo è il  nuovo Progetto Fitav.