Seleziona il Paese o la lingua

Il Gruppo Fiocchi nel Mondo

Chiudi

Fiocchi Munizioni 140 Anni

Fiocchi oggi

Oggi Fiocchi è un’Azienda leader a livello mondiale nel settore del munizionamento di piccolo calibro e dispone di una gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di un tiratore o di un cacciatore. Il livello di qualità raggiunto è confermato dai numerosi e prestigiosi attestati ricevuti e dai successi sportivi (titoli nazionali, mondiali ed olimpici) degli atleti che utilizzano cartucce e palle Fiocchi, in tutte le discipline di tiro: dalla fossa olimpica al double trap; dallo skeet al biathlon, al tiro di precisione e così via.

Per la sicurezza (pubblica e privata), Fiocchi ha creato e rafforzato una apposita linea di produzione, apprezzata in tutto il mondo per la qualità delle sue munizioni. Fiocchi ha raggiunto, infatti, un elevatissimo standard produttivo che ha ottenuto le Certificazioni NATO AQAP 2110 e la Qualifica NATO per munizioni cal. 5.56 (STANAG 4172), cal. 9 (STANAG 4090) e cal. 7.62 (STANAG 2310).

Lusinghieri successi stanno anche ottenendo la gamma per la caccia e lo sport con bossolo EVO lanciato nel 2006 e la più recente linea di bossoli per carabina cal. 308/7.62, nonché l’arricchimento della linea di cartucce da carabina, dal calibro .223 Remington al .338 Lapua Magnum.

Fiocchi è un’azienda a capitale privato, guidata con la stessa passione e la stessa creatività di ieri dalla quarta generazione di una famiglia di imprenditori, che da 135 anni scrive, da protagonista, la storia delle munizioni (in Italia e nel Mondo) e che investe con costanza in nuove tecnologie, non solo per stare al passo con i tempi, ma anche per la ricerca di soluzioni idonee rispetto  alle esigenze di un sempre maggior rispetto dell’ambiente.

La Mission: uno sguardo al futuro
Gli scrupolosi controlli che seguono in ogni fase produttiva ogni singolo articolo e l’attenzione che i reparti commerciali prestano durante l’intero ciclo di ciascuna commessa, sono gli aspetti fondamentali del modello “Fiocchi” e ne costituiscono i principali motivi di successo. Solo così, infatti, ogni cartuccia e ogni proiettile esce dalla fabbrica praticamente “perfetto” ed arriva a destinazione nei tempi e nei modi previsti da ciascun capitolato di fornitura.

Tutta la struttura dell’azienda ha come obiettivo la piena soddisfazione del cliente (a tutti i livelli) e lavora per supportare una strategia commerciale capace di rinnovare i legami consolidati con i mercati tradizionali e di aprire l’azienda ai nuovi mercati emergenti, ai quali poter trasmettere, insieme ai prodotti, i valori di qualità, affidabilità e prestigio che costituiscono il prezioso patrimonio che consentirà a Fiocchi di continuare a scrivere da protagonista la storia del settore delle munizioni, con la stessa energia e con lo stesso entusiasmo di sempre.

Le nostre certificazioni
Download Certificazioni

Download[724,14 KB]Ministero della Difesa - NATO AQAP2110[724,14 KB]56057 Koblenz[724,14 KB]Abschlussbericht[724,14 KB]ISO 14001-2004[724,14 KB]ISO 9001-2008 [724,14 KB]BS OHSAS 18001